Idea2018-11-26T15:06:08+00:00

Idea

Lo STUDIO MUOVI LA SALUTE nasce da un’idea della dottoressa Ilaria Moreno, laureata in Scienze Motorie, e offre una vasta gamma di servizi:

  • posturali,
  • chinesiologici,
  • specifici per patologie speciali (disfunzioni del pavimento pelvico, osteoporosi, post riabilitazione post carcinoma, laboratorio di stimolazione in movimento Parkinson).

Dall’esperienza pratica con altri eccellenti studi a livello locale e nazionale, la dottoressa Moreno ha deciso di creare un format nuovo, un approccio basato sul modello biopsicosociale, che considera gli aspetti biologici, psicologici e sociali- e sul lavoro in team, che integra le specialità incontrando i bisogni della persona.

Troppo spesso infatti si ci concentra sul singolo sintomo senza approfondirne la causa, dimenticando così che siamo un insieme e non singole parti.

MUOVI LA SALUTE NON E’

  • una palestra
  • uno studio medico
  • un centro specialistico con prezzi elevati

MUOVI LA SALUTE E’

uno studio professionale dove esperti del movimento si prendono cura della salute di tutti: dall’anziano, al bambino, passando per gli adulti e anche gli sportivi. Un luogo dove potersi prendere cura della propria salute fisica e mentale in maniera nuova e moderna con un occhio al Health Fitness 2.0
L’utilizzo di macchinari all’avanguardia permettono di studiare ogni persona, la sua postura, i suoi difetti fisici e anche gli stadi di alcune patologie per permettere un analisi puntuale dello stato di salute per offrire il percorso più adatto per migliorare.

Lo studio si avvale della partnership tecnica della ditta TECNOBODY,che oggi propone una visione della riabilitazione motoria integrata all’Health Fitness 2.0. Muovi la Salute ha in esclusiva provinciale i macchinari WALKER VIEW, PROKIN 252 e ISOLIFT che aiutano a perseguire uno stile di vita migliore andando a lavorare, in maniera specifica e oggettiva, con un trattamento personalizzato, sui deficit o schemi motori errati.

Sono stati pensati anche degli Open Day formativi per medici e professionisti del settore, per approfondire aspetti tecnici in momenti a loro dedicati e delle conferenze divulgative aperte a tutta la cittadinanza su temi di interesse comune. L’idea è di una vera e propria campagna per promuovere e divulgare la cultura della salute per uno stile di vita sano coinvolgendo gli specialisti più competenti in materia per approfondire ogni aspetto del sano stile di vita.

Lo studio è fortemente convinto che solo attraverso conferenze e momenti di condivisione si possa aiutare le persone a capire che cosa significa prendersi cura del proprio corpo, che comprende sicuramente anche la pratica sportiva che spesso però deve essere pensata su misura.